• Monica Paggi

Eclissi Lunare in Ariete - Bharani



Si verifica oggi, in concomitanza al Plenilunio, un'eclissi di Luna in Ariete, nella costellazione lunare - Nakshatra di Bharani. Questo accade proprio perché il Sole è in opposizione alla Luna ed allo stesso tempo entrambi sono allineati ai Nodi Lunari: Rahu in Ariete e Ketu in Bilancia.


Energeticamente abbiamo la Terra che proietta la sua ombra sulla Luna, trovandosi in allineamento fra i due luminari, a simboleggiare l'illusione di Maya che oscura la luce della nostra Anima - Luna.


Bharani è chiamata la stella delle catene proprio perché vive nell'illusione dell'imprigionamento del nostro spirito in un corpo fisico. E' un mix di energia Marte/Venere che la rende molto passionale ma altrettanto impulsiva.

D'altro canto il Sole è in Vishaka, una costellazione lunare che non a caso invita alla pazienza, a comprendere che ogni cosa accade al momento giusto, indipendentemente dal nostro desiderio di controllo dettato dall'ego.


In Astrologia, che è la Scienza della Vita, accade sempre così: ogni situazione ne attrae un'altra contraria e polare proprio nel tentativo di portare equilibrio; tutto nell'Universo tende all'armonia e questa Eclissi ci sta invitando a domare il cavallo selvaggio delle passioni e delle illusioni che fa parte della nostra costituzione energetica su questo Pianeta, per ascendere a frequenze più sottili ed elevate, dove la Fiducia prende il posto del controllo e la paura viene sostituita dall'Amore.